Bilancia Smart Rowenta Goodvibes Life

Bilancia Smart Rowenta Goodvibes Life

La bilancia smart di Rowenta, nello specifico la linea Goodvibes life, consente di avere in unico dispositivo una molteplicità incredibile di funzionalità.

Contenuto della confezione

La confezione include la bilancia smart Rowenta Goodvibes Life, tre ministilo alcaline (voltaggio complessivo pari a 4,5V), un piccolo manuale multilingue (italiano incluso) e la garanzia.

Primo collegamento

Una volta inserite le ministilo nell’apposito vano posto sul retro del dispositivo, dal proprio smartphone o tablet Android, installare l’app Goodvibes Life, poi, attivare sia il GPS sia il Bluetooh, configurare con i propri dati (nome, sesso, età e altezza ed, eventualmente, una foto!), salire sulla bilancia per effettuare la prima misurazione. È possibile aggiungere più utenti. L’app, inoltre, è compatibile con Google Fit e Fitbit.

Il retro della bilancia Good Vibes.

Dieci misurazioni

Basterà attivare il Bluetooh e il GPS sullo smartphone o tablet Android, salire sulla bilancia smart Rowenta e in pochi secondi sull’applicazione Goodvibes saranno visualizzati tutta una serie di misurazioni corporee, ben dieci, quali: peso, BMI, grasso corporeo, grasso sottocutaneo, grasso viscerale, massa muscolare, acqua corporea, BMR ed età metabolica.

Fronte della bilancia smart di Rowenta.

L’app è suddivisa in tre sezioni: dati, progressi e il mio account.
La prima schermata mostra l’ultimo dato memorizzato inerente le dieci misurazioni.
Progressi rappresenta lo storico delle misurazioni visualizzabili tramite vari filtri temporali (settimana, mese e anno) ma anche per tipologia di misurazione.
Infine, dal mio account si possono aggiungere, modificare e rimuovere gli utenti e accedere alle impostazioni di configurazione dell’app, dove, indicare obiettivi prefissati, unità, effetti sonori, diagnosticare la connessione Bluetooh, il collegamento con Google Fit e Fitbit, vedere i propri dispositivi, accedere alla guida con tutorial video, servizio clienti, modificare la lingua ecc.

Considerazioni finali

Si tratta di un modello entry level con una serie di misurazioni che devono essere comunque considerate come una semplice stima e nient’altro.

Alessandro I

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *