Lampada a led ricaricabile anti black-out Beghelli Illuminaled
In caso di black out la presenza di una o più lampade d’emergenza in casa possono ridurre il fastidio di rimanere con poca o senza luce.
La lampada di emergenza Beghelli Illumina led si accende automaticamente in caso di black out, non richiede alcuna operazione invasiva e col pratico manico e lo scomparto nascondi cavo può essere trasportata ovunque.
Dati tecnici
La fonte luminosa è composta di 8 led da 7 lumen.
Con una carica completa di 24 ore è in grado di rimanere accesa fino a un massimo di 6 ore con la potenza minima e di 3 ore con la potenza massima.
La batteria al nichel-cadmio (simbolo NiCd) è da 3,6 V e 0,75Ah, va alimentata da tensione alternata 230V e un passaggio di corrente pari a 50 mA.
Interfaccia
Lampada a forma rettangolare di colore bianco. Fornita di pratico manico con un interruttore che consente di spegnere la lampada, accenderla al minimo o al massimo; Ai lati sono presenti gli 8 led e lo scomparto che consente di nascondere il cavo.
Inoltre quando collegata alla rete elettrica è presente un led di colore verde che ne segnala il corretto funzionamento.
Funzione anti-blackout
Qualora la Beghelli Illumina led sia costantemente connessa alla rete elettrica e il pulsante sia posizionato su Min o Max, in caso di blak-out si accende automaticamente per spegnersi al ritorno della corrente.
Contenuto
La confezione comprende la lampada Beghelli Illumina led e un piccolo manuale multilingue.
Conclusioni
Si tratta di una lampada prodotta da una delle aziende leader del settore. Oltre alla qualità e all’affidabilità del prodotto bisogna notare il design realizzato da Eros Bollani.
Tra gli aspetti negativi la presenza di un cavo lungo 40 cm, che comunque – a discapito della perdita di garanzia – si può ampliare giungendolo a un cavo bipolare da 0,75 mm e relativa spina italiana da 10 A.
Infine ricordiamo che la Beghelli Illumina led rientra tra le torce portatili ricaricabili anti black-out pertanto non è installabile a parete.