Creare sistema stereo con Speaker Bluetooh

Creare sistema stereo con Speaker Bluetooh

Com’è noto le casse Bluetooh portatili possono essere collegate una alla volta a specifici dispositivi. Tuttavia Xiaomi ha creato una serie di casse portatili collegabili tra loro che possono generare un realistico effetto stereo.

Xiaomi Mi Portable Bluetooth Speaker Grey

Si tratta di una cassa facilissima da configurare con qualsiasi dispositivo Bluetooh. Utilizza la porta USB type-c per la ricarica ed è fornita di un solo tasto, il Power utilizzabile non solo per accendere/spegnere ma anche per rispondere/riagganciare a una telefonata o per riprodurre e mettere in pausa un brano.

Contenuto della confezione

La confezione include una Xiaomi Mi Portable con tecnologia Bluetooh di ultima generazione 5.0, un piccolo manuale multilingue (italiano incluso), la garanzia e un piccolo cavo USB-A USB type-C.

Come ricaricare

Utilizzare il cavo USB-A USB type-C fornito e un caricabatteria da parete da 5V che non superi 1A (a volte indicato come 1000 mA).

Due smart speaker di Xiaomi.

Prima configurazione

Attivare il Bluetooh su smartphone, tablet, PC o qualsiasi altro dispositivo e, dalle impostazioni spostarsi su aggiungi un dispositivo.
Accendere la cassa Xiaomi e attendere che venga rilevato dal device da associare.

Retro di una Xiaomi Mi portable.

Led e suoni indicatori

Il led lampeggiante indica nessuna connessione differentemente dal led fisso. Il dispositivo in carica si presenta con il led arancione che si spegne conclusa la carica.
Un suono si avvia all’accensione e allo spegnimento.

Configurare la stereofonia

Per configurare la stereofonia ovviamente dovrete fornirvi di due speaker Xiaomi Mi Portable. Il manuale descrive due modalità per configurare la stereofonia, qui segnaliamo la più semplice.

  1. Configurare la prima cassa col dispositivo e accedenderla.
  2. Accendere la seconda cassa e verificare che sia collegata ad alcun dispositivo.
  3. Sulla seconda cassa premere due volte il tasto power in modo tale che vada in modalità “pairing” (accoppiamento).
  4. Testare il funzionamento.

Da notare che la prima cassa potrà essere utilizzata indipendentemente dalla prima.

Conclusioni

Avere a disposizioni un sistema stereo oltre a migliorare la qualità consente di potersi portare dietro una delle due casse o condividerla con altri in un raggio limitato di spazio.

Alessandro I

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *